Hollywood Studios
- Mari Ardito

- 3 mag 2020
- Tempo di lettura: 5 min
Aggiornamento: 7 gen 2021
Il parco inspirato a Hollywood

Il Disney’s Hollywood Studios (prima si chiamava MGM Studios) è il più piccolo di tutti i parchi.... ma anche uno dei miglioi.
In continua espansione questo parco celebra il cinema, ed ha intere area dedicate, spettacoli e attrazioni dedicate ai nostri film più cari.
E' un parco per tutte le età, li trovi da montagne russe radicali, alle principesse, passando per l'area di Toy Story e di Star Wars.

Alcuni Consigli per approfittare al meglio questo parco:
– Arriva presto: Anche se è un parco relativamente piccolo, ha molte attrazioni da essere fatte e cose da vedere, cosi puoi approffitare al meglio del tuo tempo.
– NON fatte il parco nel senso anti orario: a differenza di altri parchi, vi consiglio di fare questo parco proprio in senso orario. Questo perché le due aree nuove (Toy Story Land e Star Wars Galaxy’s Edge) hanno cambiato molto la dinamica del parco. Quindi l'ideale, è arrivare MOLTO presto, e fare subito Toy Story Land. perché di solito la mattina ci sono meno persone, visto che sono quasi tutti da Star Wars: Galaxy’s Edge. quindi alternandole cosi, hai modo di fare meno file in entrambi le aree.
Seguite gli altri post del Bolg per avere più notizie di queste due aree tematiche.
– Arrivate con il Fastpass+ già riservato: come per gli altri parchi, anche qui fale il consiglio di arrivare già con i Fastpass+ già riservati. Questo beneficio è gratuito e ti aiuterà molto
– Prendere il Time Guide al ingresso: anche qui è molto importante prendere il Time Guide per non perdere nessun show. Vi ricordo che lo troverete anche sul app Disney.
Vediamo come sfruttare al meglio il parco:
1. ARRIVO AL PARCO
Come già detto dovete arrivare molto presto per riuscire ad entrare nella fila virtuale del
Rise of the Resistance ( clicca qui per tutte le info). Prendete un Time Guide e proseguite alla Toy Story Land.
Al ingresso del parco potete incontrare alcuni dei personaggi classici per fare foto. Anche se consiglio sempre di lasciare le foto per il pomeriggio, e godere il parco la mattina senza molte file.
2. TOY STORY LAND

L'area di Toy Story Land è bellissima e completamente tematizzata. l'idea di questa area è farti sentire come se fossi nel giardino di Andy, con tutti i suoi giochi e personaggi del film.
Tutti i dettagli sono fatti in modo che vedi le cose dalla percettiva di un giocatolo. La land è amata dai piccoli, ma anche dai grandi. Una delle attrazioni più imperdibile della land è Slinky Dog Dash la più nuova montagna russa del parco, e anche se un pò infantile, molto divertente. La giostra prende spunto dalle molle di Slinky ( il cagnolino con le molle del film) e ti da proprio la sensazione delle molle. Di solito le file sono immense, quindi consiglio assolutamente di prenotare un Fastpass+.

3. SUNSET BLVD
Si trova dal altra parte del parco ( calma! Il parco è piccolo!), ma qui si trova le due delle migliori attrazioni del parco Hollywood Studios.
– Rock’n Roller Coaster Starring Aerosmith: se le montagne russe sono divertenti, accompagnate dalla colona sonoro dei Aerosmith è ancora migliore.
– The Twilight Zone Tower of Terror: anche se non ti piacciono le attrazioni radicali, vi consiglio di provarla. E' un ascensore che cade da lassù, in un scenario particolare.
4. STAR WARS: GALAXY’S EDGE
E' uno dei più grandi progetti di espansione della Disney, l'area dedicata a Star Wars è incredibile, totalmente piena di dettagli della saga.
Per avere maggiori informazioni su quest'area, segui il post a lei dedicata ( clicca qui)
La miglior parte della esperienza della land è certamente "GODERSI L'AREA", ti dimenticherai anche di essere a Disney. Goditi tutti i dettagli, è tutto quello che i fans ( e non!) hanno sempre sognato. Per farti capire meglio il contesto del area, rappresenta il Black Spire Outpost che si trova al pianeta Batuu, dove i ribelli si nascondono dalla Prima Ordine.
La land dispone di 2 attrazioni:
– Star Wars: Rise of the Resistance: è l'attrazione più ambiziosa della Disney, ti porta in mezzo ad una battaglia tra la Resistenza e la Prima Ordine, tutto fatto con molta tecnologia.Per adesso questa attrazione non ha la classica fila, e nemmeno il Fastpass+, ma per riuscire ad accedere devi entrare in una fila virtuale appena apre il parco ( ecco perché importante arrivare molto presto ). – Millennium Falcon: Smugglers Run: è un simulatore dove letteralmente sali a bordo della Millennium Falcon,dove ognuno di noi verrà incaricato di compiere una missione. Puoi prenotare con il Fastpass+
PER I FANS DI STAR WARS

– Savi’s Workshop e Droid Depot: sono due esperienze molto divertenti, ma con un ulteriore pagamento. La prima è un negozio dove puoi costruire la tua spada laser personalizzata, mentre la seconda puoi costruire il tuo proprio droid. Per partecipare va prenotato con anticipo ( e preparate le tasche).

– Oga’s Cantina: un bar totalmente tematizzato, molto particolar. Anche i camerieri entrano a far parte del tema
– Milk Stand: dove puoi assaggiare il famoso latte blue e latte verde della saga di Star Wars. Sono disponibili sia nella versione alcoolica che analcolica.
5. ANIMATION COURTYARD
In quest'area è possibile incontrare i personaggi di Disney Junior come Vampirina, Principessa Peluche e molti altri. Ci sono alcune attrazioni per i bambini e molti spettacoli.
6. HOLLYWOOD BLVD + ECHO LAKE
E' la parte centrale del parco dove c' anche il teatro Cinese.
Al Celebrity Spotlight è l'unico posto dove potete incontrare personaggi come Olaf e tutti i personaggi di Frozen!
Dentro al teatro cinese c'è la nuova attrazione totalmente dedicata a Mickey e Minnie... si chiama Mickey & Minnie’s Runaway Railway.
Troverete anche uno dei spettacoli più antichi del parco. Ma anche se antico, veramente molto piacevole: Indiana Jones Epic Stunt Spectacular show di Indiana Jone effettuato da stuntman.
7.COMMISSARY LANE
In quest'area c'è un spazio dedicato per fare le foto con Mickey e Minnie, la particolarità è che sono vestiti diversamente, Topolino come in Fantasia e Minnie ha in vestito da gran gala.
E PER FINIRE ....
Ci sono dei spettacoli notturni nel parco

1. Fantasmic!: non vada via senza vederlo. E' un show di fuochi d'artificio con la performance di vari personaggi. E' molto diverso di tutti gli spettacoli di "fuochi" degli altri parchi.... ma veramente bello ed emozionante.
2. Star Wars: A Galactic Spectacular: anche questo un show di fuochi d'artificio, ma come dice il nome, interamente tematizzato Star Wars. Di solito comincia quando ancora non è finito il Fantasmic, quindi se proprio non sei un fans sfegatato della saga, ti consiglio di lasciarlo perdere.
3. Wonderful World of Animation: è un spettacolo di proiezioni che si svolge al teatro Cinese, l'intuito è far vedere un po dei film Disney come Fantasia, Coco, Toy Story e Star Wars.
Spero che riusciate ad approfittare il più possibile di questo fantastico parco!!!!
































Commenti