top of page

Magic Kingdom

  • Immagine del redattore: Mari Ardito
    Mari Ardito
  • 4 mag 2020
  • Tempo di lettura: 6 min

Aggiornamento: 7 gen 2021

Il parco più magico di Disneyworld ad Orlando.




Il Magic Kingdom (MK) è senza dubbio il principale parco di Orlando, tanto che tutti lo chiamano “la Disney World”. Già ho sentito di molte persone che raccontando dei loro viaggi a Orlando, erano andati ad “Epcot, al Hollywood Studios, al Universal e a Disney”.

Questo parco prende inspirazione da Disneyland, che si trova in California ed è diviso in 6 regioni ( in inglese "lands"): Main Street, Adventureland, Frontierland, Liberty Square, Fantasyland e Tomorrowland. Ognuna di queste regioni ha il suo clima, la sua musica di sottofondo ed il suo proprio ritmo,e tutto questo fa sembrare che sia il parco più grande del complesso Disney, ma in realtà è il secondo come misura, perché il Hollywood Studios è il più grande. Di sicuro MK è il più magico.

"La fantasia non ha età e i sogni sono per sempre" (Walt Disney)

Consigli su Magic Kingdom

– Evita sempre il parco nei fine settimana Questi parchi nei fine settimana sono molto frequentati anche dalle persone del posto, aumentando cosi l'affluenza.

– Percorri il parco in senso anti orario La massa di turisti, costuma percorrere i parchi sempre in senso orario. E quindi se cominci in senso anti orario hai la probabilità di prendere file minori nelle attrazioni. Con alcune accezioni delle attrazioni più famose che si consiglia di correre appena apre il parco.

– L'uso del Times Guide per programmare la tua giornata

Il parco offre molte attrazioni( "rides" in inglese), shows, performance estern, parate, presentazioni nel Castello e lo spettacolo di fuochi finale ( Happily Ever After).

Per questo cerca di organizzare la tua giornata nel modo migliore. I Times Guides si trovano alla cassa, nei negozi, al entrata dei parchi in varie lingue e anche nel app Disney.

– Cerca di arrivare al parco con Fastpass+ già riservati

A differenza dei parchi Europei ad Orlando puoi riservare 3 Fastpass+( per sapere di più clicca qui) con anticipo. Quindi avrai alcune attrazioni già con un orario fissato ed evitare di fare anche 2 ore di fila normale.


LE "LAND"

1.MAIN STREET U.S.A.

La prima cosa che troverai entrando nel parco è la Main Street. Per prima cosa, raccomando di arrivare al MK prima della apertura del parco, per godersi gli spettacoli che fanno di fronte al castello con vari personaggi. Un ora prima del orario ufficiale di apertura già è possibile avere accesso alla Main Street USA.

Puoi anche fare colazione e foto al castello con meno persone davanti.

Town Square e Town Square Theater  : la mattina presto e nel tardo pomeriggio, molti personaggi si riuniscono in questa piazza per le foto.... vi consiglio di non perdere questo tempo la mattina, dove le file sono ancora piccole, ma dedicatevi alle foto nel pomeriggio quando le attrazioni sono piene.E' li che troverete personaggi come Topolino e Campanellino.

Castello di Cenerentola: approffitate di conoscere il castello il castello la mattina, e fare foto con poche persone nel tuo sfondo. Usa anche i fotografi del Disney Photopass ( clicca qui per sapere di più) Disney Festival of Fantasy Parade: La tradizionale parata che avviene ogni pomeriggio al Magic Kingdom, assolutamente imperdibile. Per sapere i migliori posti per vedere le parate clicca qui

-Move It! Shake It! MousekeDance It! Street Party: in alcuni orari della giornata a Main Street, ma vicino al castello avviene questa piccola festa con vari personaggi che ballano e interagiscono con le persona. i bambini adorano questo momento. Per sapere gli orari consulta il Time Guide.

Happily Ever After: è il classico spettacolo di fuochi d'artificio che si svolge ogni sera al parco. Assolutamente da non perdere questo spettacolo, solo questo nella mia opnione vale la visita di tutta la giornata.

Curiosità culinaria:

Un delizioso consiglio e di provare il famoso gelato nel lavandino di Topolino, chiama Mickey's Ice Cream Sink e la trovi al Plaza Ice Cream Parlor che si trova alla fine della Main Street al lato destro guardando il castello. Puoi scegliere i vari gusti e del gelato e dopo averlo gustato in compagnia, il lavandino è un bellissimo souvenir. Il prezzo non è piccolissimo costa circa 17 dollari per 2 palle di gelato a scelta tra vari gusti, chantilly, ciliegie, e ancora altre delizie


2. TOMORROWLAND

E' la parte futuristica del parco. E' la parte che la mattina è più vuota, ma nel pomeriggio si riempia di gente.

Li trovi anche dei GIGANTESCHI ristoranti fast food.

Alcune attrazioni che trovi in questa LAND sono: Buzz Lightyear’s Space Ranger: attrazione che ogni persona deve sparare per colpire dei punti precisi sul percorso... alla fine ti esci il tuo punteggio, che puoi paragonare a quello dei tuoi amici..... Molto divertente.

Space Mountain : montagna russa al buio.... è la più tradizionale del MK. Tomorrowland Speedway: pista di macchine per bambini piccoli.

E molte altre ancora





3. FANTASYLAND

Questa è la Land più “Disney” del Magic Kingdom, questo significa che molte attrazioni sono per i piccoli. Ma ci sono attrazioni anche molto popolari e divertenti.

Le attrazioni più popolari di questa regione sono: la montagna russa dei 7 nani e Peter Pan’s Flight, per entrambi consiglio il Fastpass+






Curiosità culinaria:


Il ristorante Be Our Guest è tra quelli più richiesti. A pranzo il prezzo è buono il servizio è ottimo e il mangiare non c'è male. Tutto questo senza parlare del fantastico scenario, che sembra di realmente star mangiando dentro a castello della Bella e la Bestia

Invece a cena il prezzo è già molto più caro, e quindi personalmente, non credo che valga la pena.





Dentro a Fantasyland c'è un punto di incontro con le principesse che si chiama Princess Fairytale Hall. Questo spazio è diviso in due file. In una incontri Cenerentolla e Elena di Avalor, nel altra Raperonzolo e Tiana. Attenzione che se vuoi prenotare un Fastpass per queste file, ogni fila usa un Fastpass differente


Altre alcune attrazioni che troviamo in questa Land sono:

Seven Dwarfs Mine Train : è una delle migliori attrazioni del parco. è una montagna russa ( no radical) che racconta la storia dei sette nani. Già dalla fila trovi dei giochi interrativi.

Peter Pan’s Flight: è una delle attrazioni che esiste dalla apertura del parco. E' una tradizionale passeggiata per la storia di Peter Pan. Assolutamente un classico Disney.

Mad Tea Party: sono le famose tazze che girano inspirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Prince Charming Regal Carrousel: è la famosa giostra con i cavalli. Tanto amata da Walt Disney.Una curiosità è che i dettagli dei cavalli sono di oro vero.

It’s a Small World: è il classico giro su una barca che ti porta a fare una passeggiata per il mondo. Attenzione, la musichetta che suona al interno ti rimarrà in testa per tutta la vita.– Dumbo the Flying Elephant: i bambini adorano volare su Dumbo.

The Barnstormer: montagna russa per i bambini. Casey Jr. Splash ‘N’ Soak Station:  piazzetta con fontane danzanti, ottima per rinfrescarsi nella torrida estate della Florida.



4. ADVENTURELAND

La land più piccola del parco, ma con ottime attrazioni. Se ci fai caso, è l'unica regione che non riesci ad vedere il castello, che è interamente coperto dagli alberi, questo perché nella foresta non ci sono castelli.




Curiosità culinaria:


Un dolce famoso da Adventureland è il Pineapple Float una specie di succo di ananas con gelato di crema che galeggia sopra il succo. E' squisito e rinfrescante anche a chi non piace l'ananas.

Lo trovate al Aloha Isle.





Alcune attrazioni imperdibile di questa Land sono:

Jungle Cruise : é una semplice passeggiata di barca in una giungla, ma se sai l'inglese ti farai molte risate con lo skipper che ti porterà. Pirates of Caribbean : tutto in questa attrazione è fantastica, dalla

fila all'uscita .... diventerai veramente un pirata.

The Magic Carpets of Aladdin: a chi non piacerebbe di volare nel tappetto magico di Aladdin ?


5. FRONTIERLAND

E' la land del "vecchio west" e una delle più popolari del parco. Qui passa anche la parata, se non ti vuoi trovare nella confusione di Main Street.

Le attrazioni imperdibili sono:

Big Thunder Mountain : montagna russa tradizionale di Disney ( la mia preferita visto che non amo quelle radicali). Splash Mountain : montagna russa nel acqua nello stille "tronchi". Ma preparati perche uscirai completamente bagnato, non raccomandi di farla nei mesi invernali.


6. LIBERTY SQUARE

La più piccola di tutte le land, ma con un certo charm.

Imperdibile la attrazione Haunted Mansion una specie di "trenino fantasma" ma che difficilmente avrai paura.

FOOD TIP

Jamais deixe de comer o INCRÍVEL Funnel Cake with Strawberry topping and Whipped Cream no Sleepy Hollow, que entrou no nosso Top 10 Doces da Disney e eu não vou descrever o que é isso, só me faça o favor de comer.


Curiosità culinaria:

Assolutamente da assaggiare questo INCREDIBILE dolce. il FUNNEL CAKE.

Per avere tutte le info di questa delizia clicca qui







Per altre info o preventivi clicca qui




Commenti


io.jpg

Chi sono:

Mi chiamo Mariana Ardito sono nata in Brasile, ma dal 1997 vivo in Italia.

Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi, che l'ho trasformata in un lavoro. 

Nel 1195 al età di 15 anni ho fatto il mio primo viaggio ad Orlando e a un parco Disney..... da li è stato amore a prima vista, dopo quella visita, ci sono state molte altre, prima da sola e poi con la mia famiglia......

E c'è ne saranno molte altre ancora.

 

Iscriviti alla Mailing List

Grazie per l'iscrizione!!

2020 - Diritti Disney Experience

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page