top of page

Walt Disney Studios Park

  • Immagine del redattore: Mari Ardito
    Mari Ardito
  • 25 gen 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Il secondo parco Disney Parigino .... inspirato al mondo del cinema


Walt Disney Studios Park è L'altro parco del complesso Disney di Parigi. Come il proprio nome dice, è inspirato al cinema. E logicamente per qui si reca a Disneyland è una fermata obbligatoria.

Alcuni consigli utili

– Fari il parco in senso orario: questo parco lo dovete fare in senso orario, visto che tutte le attrazioni principali si trovano al lato destro per chi entra.

– Usare sempre il “Programme” per organizzare la vostra giornata

Sono pochi gli shows con orario già prefissato in questo parco, ma se non vuoi perdere nemmeno uno, è importante pianificare bene insieme ai Fastpass. I "programme" gli trovate al ingresso dei parchi, in qualsiasi negozio o ristorante.

– Approfittare del Single Rider

E' una fila speciale per chi non si importa di andare seduto affianco al amico del proprio gruppo. Cosi il cast member del attrazione, riesce ad occupare tutte le sedute "solitarie", massimizzare l'occupazione, e ridurre il tempo di attesa.

– Non dimenticate la corsa verso il FastPass

Come nel Parc Disneyland, anche qui il Fastpass si usa nello stesso modo clicca qui. Recandovi all'attrazione per prendere il vostro ticket, per poi ritornare al orario fissato.

–Scaricare l'app Disneyland Paris 

Vi ricordo che nel app troverete oltre alle mappe, orari degli spettacoli e anche il tempo delle file. Tutto sempre a portata di mano.




Come organizzare la visita al WALT DISNEY STUDIOS PARK


1.Al arrivo del WALT DISNEY STUDIOS PARK

Come per tutti gli altri parchi, vi consiglio di arrivare al apertura, perché in questo parco ci sono alcune delle attrazioni più popolari del complesso, e per questo, le file possono essere molto lunghe.


2. FRONT LOT

L'entrata avviene tramite il Disney Studio 1, un capannone cinematografico dove al interno troverete negozi e ristoranti per tutte le tasche. Troverete anche la bellissima fontana di Topolino Stregone e anche la famosa torre con la cassa d'acqua con le orecchie

Consiglio: se non dovete fare colazione, la mattina passate velocemente per questo capannone.... ci ritornerete a fine giornata




3. TOON STUDIO

Aria che si inspira ai classici della Disney e Pixar. Qui si trova tutte le attrazione più popolare del parco, e anche le più bella ( secondo me!!)

Ratatouille: L’Aventure Totalement Toquée de Rémy: meravigliosa!!!! In questa attrazione, "diventerete" come il topolino Remy che si avventura per la cucina. Era una esclusiva di Disneyland Paris, ma a breve sarà inaugurata anche a Epcot Center a Orlando.

CONSIGLIO: appena entrate al parco andate direttamente a Ratatouille, per prendere il Fastpass e poi entrate nella fila del Crush’s Coaster. Perché sono le due attrazioni più popolari.

– Crush’s Coaster: non fatevi ingannare dal fatto che ci sia Nemo e i suoi amici.... questa è una vera e propria montagna russa al chiuso, quindi se sei tra quelli che non vi piacciono le attrazioni radicali, evitatela.

Mickey and the Magician: è un spettacolo tipo Broadway. Qui potete vedere tantissimi personaggi. Lo spettacolo è in francese ed in inglese, ma anche se non parli queste lingue, potete seguirlo tranquillamente.

RC Racer: una vera e propria attrazione radicale, La macchinina di Toy Story che fa su e giù....

– Les Tapis Volants: Flying Carpets over Agrabah: tappeto magico di Aladino che gira... nello stile di Dumbo

– Toy Soldiers Parachute Drop: una piccola caduta in paracaduta..... hai bambini piace molto.

– Slinky Dog Zigzag Spin: è il cane di Toy Story che gira tipo trenino..... molto divertente. .... non è una montagna russa.

– Cars Quatre Roues Rallye: le macchinine di Cars che si rincorrono..... divertente principalmente per i bambini.


Vicino alla Crush Coaster troverete sempre una postazione dove ci saranno speso differenti personaggi per le foto e gli autografi.



4. BACKLOT

E'l'aria dedicata agli effetti speciali e il dietro le quinte...

Questa are asta passando per delle modifiche ... a presto vi aggiorneremmo con le novità.

5. PRODUCTION COURTYARD

E' l'aria dedicata ai film di Hollywood e ai set cinematografici. E' qui che troverete la famosa attrazione The Twilight Zone Tower of Terror una delle migliori attrazione del parco ( a mio avviso). La dovete assolutamente provare!!!



Il Parco Walt Disney Studios non è grande come il Parco Disneyland. quindi in una sola giornata riuscirete a conoscerlo bene. Spero che con questa guida riuscirete anche a programmare meglio la vostra esperienza, in modo da non perdere ogni dettaglio.



Vi ricordo che noi organizziamo il tu viaggio e facciamo programmazioni personalizzate per te ed i tuoi amici. :-)





Commenti


io.jpg

Chi sono:

Mi chiamo Mariana Ardito sono nata in Brasile, ma dal 1997 vivo in Italia.

Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi, che l'ho trasformata in un lavoro. 

Nel 1195 al età di 15 anni ho fatto il mio primo viaggio ad Orlando e a un parco Disney..... da li è stato amore a prima vista, dopo quella visita, ci sono state molte altre, prima da sola e poi con la mia famiglia......

E c'è ne saranno molte altre ancora.

 

Iscriviti alla Mailing List

Grazie per l'iscrizione!!

2020 - Diritti Disney Experience

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
bottom of page